Home Nazionale Palermo: evade a Parma e torna nella sua città natale, arrestato

Palermo: evade a Parma e torna nella sua città natale, arrestato

0

Palermo, 2 dic. (AdnKronos) – E’ tornato in manette Benedetto Bonanno, 49enne palermitano, pregiudicato, latitante dal mese di ottobre e con alle spalle una carriera criminale cominciata negli anni ottanta e fatta da numerose rapine a mano armata e furti, commessi negli ultimi anni soprattutto a Firenze e provincia. Gli agenti della Squadra Mobile di Palermo lo hanno arrestato sabato scorso, in viale Regione Siciliana, mentre stava allestendo una bancarella di prodotti alimentari tipici.
Dopo una serie di condanne, Bonanno era stato arrestato per l’ultima volta lo scorso febbraio, a Firenze, quando aveva tentato di ricattare un noto imprenditore fiorentino con video e foto compromettenti rubate durante un furto nel suo appartamento. Allora il tribunale aveva disposto i domiciliari presso l’abitazione di un familiare nella provincia di Parma ma ad Ottobre l’uomo si è sbarazzato del suo braccialetto elettronico facendo scattare l’allarme per evasione.
Bonanno è quindi tornato nella sua città natale, Palermo, dove, dopo una complessa indagine che ha visto gli agenti della Squadra Mobile di Firenze collaborare con quelli della Squadra Mobile di Palermo, è stato nuovamente arrestato. Nel frattempo, nei suoi confronti è stato emesso dal Tribunale di Firenze anche un altro provvedimento di cattura: un residuo di pena per una condanna definitiva a sei anni, tre dei quali già scontati, per una violenta rapina a mano armata consumata dieci anni fa in una villa nel comune di Bagno a Ripoli.