Home Nazionale Palermo: sindaco incontra primo cittadino Duesseldorf, rafforziamo cooperazione

Palermo: sindaco incontra primo cittadino Duesseldorf, rafforziamo cooperazione

0

Palermo, 5 ott. – (Adnkronos) – Incontro oggi tra il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e il primo cittadino di Duesseldorf Thomas Geisel. Il rafforzamento dei rapporti già esistenti tra diverse realtà delle due città (l’associazione Progetto Palermo/Duesseldorf, i due teatri lirici, i due conservatori di musica, le due Gallerie di Arte Moderna e le due Accademie di Belle Arti) è stato al centro del colloquio dei sindaci, che intendono allargare le relazioni tra le due città, ora collegate da voli diretti no-stop, anche al settore economico e turistico.
Il sindaco Geisel era accompagnato dal consigliere comunale della città tedesca Giuseppe Saitta (imprenditore siciliano che vive in Germania) e dal direttore del Progetto Palermo/Duesseldorf, Michael Kortlander.
Dopo Villa Niscemi, gli ospiti tedeschi hanno visitato il Teatro Massimo, dove sono stati ricevuti dal sovrintendente Francesco Giambrone. Sarà organizzato nei prossimi giorni anche un incontro con i vertici dell’Accademia di Belle Arti e con quelli del Teatro Biondo.