Home Nazionale Palermo: un arresto per assalto a banca di viale Campania

Palermo: un arresto per assalto a banca di viale Campania

0

Palermo, 27 set. – (Adnkronos) – La Polizia di Stato ha identificato e arrestato uno dei quattro componenti del commando di rapinatori, che pochi mesi fa ha dato l’assalto, fallendolo, alla Banca Popolare di S. Angelo di viale Campania, a Palermo. Si tratta di Vincenzo Patti, 31 anni, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Lo scorso 27 novembre tre malviventi fecero irruzione nell’istituto di credito prima dell’apertura al pubblico, mentre un quarto faceva da palo fuori. Sequestrarono un addetto alle pulizie, un impiegato e il direttore della filiale, ma il colpo andò in fumo perché il codice che sbloccava la cassaforte era in possesso di un terzo dipendente, quel giorno in leggero ritardo. A dare l’allarme era stato un altro impiegato della banca, che arrivando a lavoro aveva notato i malviventi trascinare il direttore con forza dentro una stanza.
Sentendo arrivare le volanti, i rapinatori hanno deciso di fuggire, facendo perdere le proprie tracce in un vicino mercatino rionale. Patti, l’unico a volto scoperto, è stato immortalato dalla telecamere del sistema di video sorveglianza ed è stato identificato. Adesso dovrà rispondere anche di sequestro di persona. Indagini sono in corso per risalire ai suoi complici.