Home Attualità Economia La Palestra degli Scolopi si è rifatta il look

La Palestra degli Scolopi si è rifatta il look

0
La Palestra degli Scolopi si è rifatta il look
palestra

Oggi è un giorno importante per i circa 400 ragazzi frequentanti l’Istituto Scolastico “Dante Alighieri” e per l’Amministrazione Comunale. Dopo un mese e mezzo di lavori di manutenzione per la messa in sicurezza è stata “riconsegnata” la Palestra della Chiesa degli Scolopi di Corso Italia. “Abbiamo ritenuto necessario muoverci con urgenza perché, per noi, sapere che un edificio pubblico non ha i requisiti minimi di sicurezza non può essere trascurato.

Per tutti noi oggi non è un giorno speciale perchè abbiamo semplicemente fatto il nostro dovere” sottolinea l’Amministrazione Comunale. “Ringraziamo l’Amministrazione Comunale per averci consegnato in tempi record la palestra, luogo indispensabile per il corretto sviluppo di ogni ragazzo” ha affermato la dirigente Giovanna Fabianelli.  All’indomani della vittoria della lista civica “Libera Castiglioni” la stessa Dirigente Scolastica, Dott.ssa Giovanna Fabianelli, aveva evidenziato lo stato di precarietà in cui versava la palestra da anni.

La nuova Amministrazione Comunale, dopo aver effettuato specifici sopralluoghi, ha ritenuto necessario, quindi, intervenire affinché la struttura possa essere fruibile per le attività didattiche e motorie. In primis per l’Istituto Comprensivo “Città di Castiglion Fiorentino” che si avvale dello spazio per svolgere, come detto, le attività motorie, in seconda istanza per tutte quelle associazioni che periodicamente organizzano delle manifestazioni nella Palestra degli Scolopi.

Gli interventi che sono stati predisposti hanno riguardato la messa in sicurezza degli stucchi in gesso posti in alto sulle “false” colonne, il rifacimento completo della pavimentazione, la protezione degli spigoli sporgenti posti ai lati e su alcuni scalini sporgenti, la messa in sicurezza dei fari dell’illuminazione posti sopra il cornicione e la messa in sicurezza della vetrata posta sopra l’ingresso principale.