Home Attualità Pallavolo: azzurre pronte a Mondiale, vogliamo sognare con l’aiuto del pubblico

Pallavolo: azzurre pronte a Mondiale, vogliamo sognare con l’aiuto del pubblico

0

Roma, 22 set. – (Adnkronos) – “Vincere il mondiale è dura, sarà un torneo lungo. Il nostro obiettivo in questo momento è arrivare a Milano, fare il nostro gioco e di giocare ogni partita e ogni palla come se fosse l’ultimo punto e poi credere nei sogni, perché si avverano”. Il capitano dell’Italvolley Francesca Piccinini indica la via alle sue compagne in vista della rassegna iridata che si disputa in casa e che parte domani per chiudersi il 12 ottobre a Milano.
Un mondiale che non vede le azzurre tra le favoritissime, ruolo che spetta di diritto a Brasile, Stati Uniti, Russia e Cina, con le azzurre che punteranno a guastare loro la festa con l’aiuto del pubblico amico. “E’ emozionante, anche se è il mio quinto mondiale è come se fosse il primo -sottolinea la 35enne toscana-. Poi giocarlo qui in Italia ha un altro sapore. Non vediamo l’ora di scendere in campo e di avere un giocatore in più: il pubblico. Vedendo tutte le partite del mondiale giocato in Polonia, quel pubblico numeroso…speriamo di vedere tanti cuori rossi verdi e bianchi”.
La squadra di Bonitta giocherà le 5 partite del gruppo A nella Capitale a cominciare dalla sfida di domani sera alle 20 contro la Tunisia, per proseguire allo stesso orario il giorno seguente contro la Croazia, il 25 contro l’Argentina, il 27 con la Germania e il 28 con la Repubblica Dominicana. “Le ragazze sono prontissime e non vedono l’ora di cominciare -afferma sicuro il ct Bonitta-. L’obiettivo minimo è arrivare a Milano tra le prime 6. Lì si dovrà resettare tutto, ci si guarderà dentro e comincerà il mondiale finale”. (segue)