Home Attualità Pallavolo: Lega volley prosegue iniziativa ‘Free Ghoncheh’

Pallavolo: Lega volley prosegue iniziativa ‘Free Ghoncheh’

0

Roma, 13 nov. – (AdnKronos) – La Lega Pallavolo Serie A ed i suoi club in occasione delle gare di sabato 15, domenica 16 e lunedì 17 novembre prossimi sarà impegnata su due fronti nel campo della solidarietà. Da una parte, prosegue la campagna di sensibilizzazione ‘Free Ghoncheh’ intrapresa dallo scorso week end, a sostegno di Ghoncheh Ghavami, la giovane britannica di origine iraniana condannata in Iran ad un anno di reclusione per aver preso parte a una protesta pacifica contro il divieto imposto alle donne di assistere ad eventi sportivi in impianti pubblici insieme a uomini, fermata mentre cercava di entrare alla partita di World League, Iran-Italia del 20 giugno scorso.
Su tutti i campi della Serie A UnipolSai prima del fischio di inizio verranno nuovamente esposti dalle squadre gli striscioni contenenti la richiesta di liberazione. Il messaggio sarà quindi ripetuto anche sui rotori pubblicitari di tutte le squadre della SuperLega, visibili anche all’estero grazie allo streaming e alla distribuzione televisiva mondiale. Contemporaneamente, la Lega Pallavolo Serie A aderisce come ogni anno alla Giornata Mondiale ONU dedicata al Ricordo delle Vittime della Strada, promossa dall’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada (AIFVS).
L’AIFVS promuove attività sul territorio atte a sensibilizzare l’opinione pubblica invitando ad una guida responsabile per fermare la strage stradale, che registra sulle strade italiane un bilancio grave e sottovalutato, causato il più delle volte da velocità, distrazione, inosservanza delle regole, uso del telefonino, alcol, droga e stanchezza. In occasione delle gare della 6a giornata di SuperLega e della 5a giornata di Serie A2, verrà data diffusione al messaggio di sensibilizzazione sociale grazie alla voce degli speaker, che nel corso delle gare reciteranno un annuncio fonico dedicato per focalizzare l’attenzione del pubblico sulla Giornata del Ricordo, dallo slogan “Ricordare per Cambiare”.