Home Attualità Pallavolo: Magri, Berruto non rischia ma devo parlare con lui

Pallavolo: Magri, Berruto non rischia ma devo parlare con lui

0

Roma, 15 set. – (Adnkronos) – “Mauro Berruto non rischia, i risultati in questi anni parlano per lui e significano che ha lavorato bene, certo è che i Mondiali sono andati male e dovremo sederci a un tavolo e parlare con lui per capire i motivi di questa debacle”. Il presidente della Federvolley, Carlo Magri, conferma il ct Mauro Berruto all’indomani dell’uscita degli azzurri dal mondiale, terminato al tredicesimo posto, peggior risultato degli ultimi 30 anni.
“Alti e bassi in questi ultimi anni li abbiamo sempre avuti ma un risultato così davvero non ce lo aspettavamo -sottolinea Magri all’Adnkronos- anche perché dalle Olimpiadi di Londra eravamo sempre saliti sul podio in ogni competizione. Siamo terzi nel ranking mondiale, non dimentichiamolo. E’ stata una rassegna iridata nata storta e finita peggio”.
“Il livello in questi mondiali è stato altissimo -aggiunge il numero uno del volley italiano- e abbiamo avuto un girone che a detta di tutti era il più difficile ma non vogliamo accampare scuse. Dobbiamo accettare il risultato e ripartire perché l’anno prossimo ci aspettano altre sfide e ora l’obiettivo è quello di qualificarci ai Giochi di Rio de Janeiro”.