Home Attualità Pallavolo: Mondiali, ct Bonitta sceglie le 14 azzurre (2)

Pallavolo: Mondiali, ct Bonitta sceglie le 14 azzurre (2)

0

– “Avere anche Noemi Signorile, mi garantisce di poter scegliere in questo ruolo con un po’ più di varietà. Lei è dentro al gruppo non solo per questo, ma perché durante il Grand Prix e in questo periodo di preparazione mi ha dimostrato che può garantire qualità per giocare titolare in alcune partite”, ha spiegato ancora.
“A pioggia sono venute le scelte dei tre centrali e dei quattro schiacciatori, per le quali ho tenuto conto delle loro caratteristiche, in maniera che si potessero integrare tutte e quattro nel miglior sistema possibile per lo sviluppo del torneo. Come ho detto oggi alla squadra questo è un Mondiale con tre Mondiali al suo interno, in cui le tre fasi vanno affrontate singolarmente, guardando sempre con un occhio avanti, perché ognuno determina anche quello successivo”, ha detto ancora.
“La squadra mi ha molto soddisfatto nelle quattro gare che abbiamo giocato con Turchia ed Azerbaijan -ha proseguito Bonitta-. Averle vinte tutte e quattro per 3-0 è qualcosa di indicativo. Ho visto una squadra molto concentrata dal punto di vista tecnico-tattico e mentalmente a posto. Nella prima fase non ci saranno partite facili perché in un Mondiale non esistono, ma ci sono gare che possono durare 50 minuti, come due ore. Dobbiamo affrontarle con l’atteggiamento giusto, perché l’obiettivo è cercare di stare in campo il meno possibile. La seconda fase chiederà il conto a tutte le squadre che non avranno lavorato bene sotto questo aspetto”.