Home Attualità Pallavolo: Mondiali, domani azzurre tornano in campo con la Germania (2)

Pallavolo: Mondiali, domani azzurre tornano in campo con la Germania (2)

0

– “Sono molto contenta di far parte di questo gruppo e di poter dare il mio contributo in una manifestazione di grande importanza come questa -dice il libero azzurro Monica De Gennaro-. Durante il corso della stagione abbiamo avuto diversi cambiamenti, ma anche chi si è aggiunto all’ultimo si è aggregato alla perfezione. Quando si ha un obiettivo comune tutto diventa più facile”.
Il libero parla poi delle prime gare mondiali delle azzurre: “Penso che siamo riuscite a gestire bene sia l’emozione che la tensione dell’esordio. Giocare in casa è un grande vantaggio però allo stesso tempo comporta avere maggiori pressioni. Tutto è filato liscio e anche se le avversarie non erano di prima fascia, siamo state brave a non calare mai di concentrazione. A livello personale nella prima partita mi sentivo abbastanza agitata, poi con il passare delle gare si pensa sempre di più al campo”.
L’ultimo pensiero è per il match contro la Germania: “Sono una buona squadra che può contare su una correlazione muro-difesa molto efficace, oltre a una battuta insidiosa. È un gruppo solido che gioca da diversi anni assieme e quindi ha una struttura di gioco collaudata, ma noi siamo pronte e daremo tutto sia contro di loro che con la Repubblica Dominicana”, conclude De Gennaro.