Home Nazionale Paolo VI: 3.000 ambrosiani a Roma con Scola per beatificazione

Paolo VI: 3.000 ambrosiani a Roma con Scola per beatificazione

0

Milano, 17 ott. (Adnkronos) – La Diocesi di Milano si prepara a partecipare alla beatificazione di Paolo VI, che come arcivescovo, guidò la chiesa ambrosiana, tra il ’54 e il ’63, in un momento storico cruciale per la vita ecclesiale e cittadina, lasciando un’impronta indelebile. Da domani, sabato 18, arriveranno a Roma 3.000 pellegrini ambrosiani per vivere tre momenti.
Il primo, domani, alle 18.30, presso la Basilica dei XII Apostoli , per la liturgia dei Vespri presieduta dal cardinale Angelo Scola. Domenica 19 ottobre, alle 10.30, in piazza S. Pietro la Santa Messa di beatificazione di Paolo VI presieduta da papa Francesco. Lunedì 20 ottobre, alle 9.30 per la Santa Messa di Ringraziamento nella Basilica di San Paolo fuori le Mura, presieduta dal cardinale Scola, per i fedeli delle diocesi di Milano e di Brescia.
Nelle parrocchie ambrosiane, sabato 18 ottobre si celebreranno Veglie in preparazione alla Beatificazione e in tutte le messe, a cominciare da quelle vigiliari di sabato 18 e poi di domenica 19, i fedeli si uniranno in preghiera con i pellegrini a Roma. Quando a Roma in piazza San Pietro papa Francesco proclamerà ”beato” Paolo VI, a Milano e in tutte le parrocchie della Diocesi le campane suoneranno a distesa in segno di festa. (segue)