Home Nazionale Papa: Abu Mazen, desideriamo pace per noi e nostri vicini

Papa: Abu Mazen, desideriamo pace per noi e nostri vicini

0

Città del Vaticano, 8 giu. (Adnkronos) “Noi desideriamo la pace, per noi e per i nostri vicini”. E’ quanto assicura il presidente dell’Autorità nazionale palestinese Abu Mazen, intervenendo nei Giardini Vaticani con papa Francesco e il Presidente della Repubblica israeliano Shimon Peres all’iniziativa per la pace in Terra Santa. “Una pace – chiede – comprensiva e giusta al nostro Paese e alla regione, cosicché il nostro popolo e i popoli del Medio Oriente possano goedere il frutto della pace, della stabilità e della coesistenza”.
“Riconciliazione e pace sono la nostra meta. Noi siamo qui, orientati verso la pace”, sottolinea Abu Mazen chiedendo a Dio di “rendere fermi i nostri passi e coronare di successo i nostri sforzi e le nostre iniziative” e ricordando quanto fu affermato da Papa Giovanni Paolo II: “Se la pace si realizza a Gerusalemme, la pace sarà testimoniata nel mondo intero”.
Abu Mazen chiede dunque “pace nella terra Santa, in Palestina, a Gerusalemme. Chiediamo di rendere la Palestina e Gerusalemme in particolare una terra sicura per tutti i credenti e un luogo di preghiera e di culto per i seguaci delle tre religioni monoteistiche: Ebraismo, Cristianesimo, Islam”. Quindi, l’invocazione a Dio ad “alleviare la sofferenza del mio popolo, nella patria e nella diaspora”.