Home Nazionale Papa: e’ stato proprio Gesu’ a scegliere Giuda, il piu’ grande peccatore

Papa: e’ stato proprio Gesu’ a scegliere Giuda, il piu’ grande peccatore

0

Città del Vaticano, 9 set. – (Adnkronos) – E’ stato proprio Gesù a scegliere Giuda, il più grande peccatore. Papa Francesco lo sottolinea nell’omelia della messa celebrata nella Domus di Santa Marta in Vaticano. ”Gesù chiama tutti, buoni e cattivi. Gesù ha scelto tutti e ha scelto anche Giuda Iscariota, che divenne il traditore, il peccatore più grande, per Lui. Ma è stato scelto da Cristo”.
Spiega il Papa: ”Noi cristiani siamo stati scelti e queste sono cose di amore. L’amore non guarda se uno ha la faccia brutta o la faccia bella ma ama e Gesù fa lo stesso, ama e sceglie con amore e sceglie tutti. Nella sua lista, non c’è nessuno importante secondo i criteri del mondo, c’è gente comune”.
Queste persone, osserva ancora il Papa, ”hanno una cosa, questa sì da sottolineare in tutti: sono peccatori. Gesù ha scelto i peccatori, sceglie i peccatori. E questa è proprio l’accusa che gli fanno i dottori della legge, gli scribi: ‘Questo va a mangiare con i peccatori e parla con le prostitute’. Gesù chiama tutti”, conclude Francesco.