Home Nazionale Papa: fedeli in festa fuori Chiesa Gesù, ‘Francesco uno di noi’

Papa: fedeli in festa fuori Chiesa Gesù, ‘Francesco uno di noi’

0

Roma, 27 set. (Adnkronos) – Folla in festa e urla di gioia per Papa Francesco, atteso da centinaia di fedeli e curiosi all’uscita dalla celebrazione per il bicentenario della ricostituzione dei Gesuiti, nella Chiesa del Gesù, a Roma. Giunto nella piazza antistante la chiesa a bordo di una Ford Focus blu, Francesco ha salutato la folla con un gesto di benedizione. Ad attendere il Santo Padre sul sagrato il Cardinale Agostino Vallini e il Superiore generale della Compagnia di Gesù, padre Adolfo Nicolàs.
La lunga attesa delle centinaia di persone che hanno atteso Francesco all’uscita della funzione è stata premiata da Francesco che si è trattenuto sul sagrato alcuni minuti, e ha poi salutato la folla sorridendo. Grida di gioia e acclamazione hanno preceduto l’uscita del Pontefice, quando la folla ha creduto di intravedere Francesco dietro i vetri di una finestra.
Tra i fedeli anche alcune suore della Sacra Famiglia di Nazareth, provenienti dalla Polonia: “E’ stata una sorpresa, non ce lo aspettavamo. Eravamo venute qui per pregare e abbiamo avuto questa enorme gioia di vedere il Papa”. Numerosissimi i connazionali di Bergoglio che lo hanno salutato gridando il suo nome in spagnolo: per noi, ci tengono a chiarire, “é molto più di un Papa, è come se fosse uno di noi”.