Home Nazionale Papa: Gesù bussa a nostra porta ma presi da affari lo ignoriamo

Papa: Gesù bussa a nostra porta ma presi da affari lo ignoriamo

0

Roma, 21 dic. (AdnKronos) – “Quanta volte Gesù passa nella nostra vita e quante volte ci manda un angelo e noi non ce ne accorgiamo presi dai nostri affari. In questi giorni di preparativi per il Natale, capita di non accorgersi che è passato e ha bussato, ha chiesto accoglienza”. Così Papa Francesco, dalla finestra dello studio nel Palazzo Apostolico Vaticano per recitare l’Angelus con i fedeli ed i pellegrini convenuti numerosissimi in Piazza San Pietro per il consueto appuntamento domenicale.
“Un santo diceva: ‘ho timore che Gesù passi’. Sapete perché aveva timore? Temeva di non accorgersi e lasciarlo passare. Quando sentiamo nel nostro cuore la voglia di essere più buono, più buona, è il Signore, ci fa sentire il desiderio di essere migliore. Se senti questo, allora fermati, è il Signore. Se senti il desiderio di essere migliore – ha ribadito – è lui che bussa, non lasciarlo passare”.
Gesù “bussa ai cuori per donarci la pace dell’anima, apriamo le porte a Cristo”. Dopo l’Angelus, salutando i fedeli, Bergoglio ha ribadito: “non dimenticate che il Signore passa, se senti la necessità di essere migliore è lui. In questo natale il Signore passa”.