Home Nazionale Papa: per favore pace e un lavoro dignitoso

Papa: per favore pace e un lavoro dignitoso

0

Roma, 1 nov. – (Adnkronos) – “Per favore salvezza, per favore pace, per favore pane, per favore lavoro, per favore figli e nonni, per favore giovani con la dignità di poter lavorare”. Papa Francesco, celebrando la messa al Verano per Ognissanti ripete per ben sei volte questo ‘per favore’. Bergoglio ha in mente poveri, disederati, e quanti sono perseguitati in ragione della loro fede. “Ora comincia il freddo -riflette Francesco-. Quanti poveri devono fuggire e vivono in tende, sentono freddo, sono senza medicine, sono affamati perchè il Dio uomo si è impadronito del Creato. E chi paga?”, si interroga il Papa.
“I poveri -dice- quelli che da persone sono finiti in scarto. Questo succede oggi. Da tutte le parti. Sembra che tutta questa gente, questi bambini ammalati non contino. Sembra non siano esseri umani”. Si tratta di una “moltitudine di persone che davanti è a Dio e chiede ‘per favore, salvezza’”.
Papa Francesco invoca il Signore affinchè “ci dia la grazia e il coraggio di uscire da tutto ciò che è devastazione, relativismo, esclusione di pace. Ci liberi da tutto questo o ci dia la grazia di camminare e di trovarci a quattrocchi con il Signore”.