Home Attualità Parte giovedì 8 Maggio il ciclo di iniziative condivise da Arci Arezzo e Acli Arezzo

Parte giovedì 8 Maggio il ciclo di iniziative condivise da Arci Arezzo e Acli Arezzo

0

La conferenza stampa, tenutasi martedì 6 Maggio presso la sede Acli, dà l’avvio al ciclo di iniziative condivise da Arci Arezzo e Acli Arezzo sul tema delle “buone pratiche di socializzazione”. Sedi degli incontri saranno i circoli delle due associazioni e i temi che verranno affrontati intendono valorizzare le iniziative di socializzazione che i circoli, già autonomamente, organizzano. Il ciclo di incontri che prenderà avvio l’8 Maggio intende valorizzare l’aggregazione sociale come elemento costruttivo per la collettività.

Il primo appuntamento è per l’ 8 Maggio alle 21.00, presso il Circolo Arci di Alberoro. In collaborazione col Comune di Monte San Savino, il tema dell’iniziativa sarà la lotta alla ludopatia e il titolo dell’evento “Serata No slot”. Seguiranno altri quatto incontri che affronteranno il tema dell’aggregazione sociale da molteplici punti di vista. A questo proposito, venerdì 23 Maggio alle 21.00, presso il Circolo Acli di San Leo, si parlerà del tema “Dai bambini al territorio: percorsi di integrazione” e, a seguire, domenica 1 Giugno alle 18.00, presso il Circolo Arci  “L’Incontro” di Tregozzano, si tratterà il tema delle modalità di utilizzo di un centro di aggregazione sociale. Il ciclo di incontri  si concluderà  giovedì 12 Giugno alle 20.00 presso il Circolo Acli di Ponticino, serata in cui si parlerà di “Festival della solidarietà”.

L’obiettivo di questo ciclo di incontri è la costruzione di un terreno comune di intervento per e con i tesserati ed i circoli. Inoltre, gli incontri affronteranno temi scottanti, come la ludopatia, dipendenza contro cui Arci Arezzo e Acli Arezzo ribadiscono il loro impegno, per sensibilizzare la cittadinanza e promuovere nuove forme d’ impegno collettive per la solidarietà.