Home Sport Pasquetta di corsa con la Parcocorsa

Pasquetta di corsa con la Parcocorsa

0

Lunedi 21 Aprile, si disputerà la 14^ edizione della PARCOCORSA  corsa podistica  di km 10 circa valida come  1^ prova  del Grand Prix Top 2014 , attraverso alcuni dei parchi più belli della città per smaltire la grande abbuffata della domenica di Pasqua.

Partenza alle ore 10,00 dal Parco Pertini  (parco Giotto) per poi trasferirsi  sul  grande polmone aretino , quello del Parco del Pionta.

Serie di divagazioni per trasferirsi al Parco Ducci ( zona Baldaccio), ancora trasferimenti mediante via Marco Perennio per raggiungere zona S.Clemente proseguendo poi nella  parte alta della città, Il Parco del Prato e Fortezza.

Da qui si scende velocemente  per  trasferirsi al Parco di recente  generazione quello di Villa Severi molto ampio, ancora serie di divagazioni per introdursi ,attraversando la zona del pantano , sulla pista ciclabile che ci permette di arrivare senza traffico in prossimità del piccolo parco dei Vigili del Fuoco  per rientrare di nuovo  nel Parco Pertini dove verrà posto il traguardo.

Come già avviene da alcuni anni, la partecipazione sarà ancora una volta  molto numerosa  con gli atleti più forti della provincia di Arezzo e qualche inserimento dalle province limitrofe  partecipare in massa , oltre alle gare del settore giovanile, tutte all’interno del Parco .

Premi : per gli adulti una graziosa T-Shirt con un Disegno molto bello ideato dall’Architetto ed atleta ,Renato Floris, mentre per i giovani  Uovo di Pasqua offerto dalla ditta Vestri.

Numerosi saranno i premi delle varie categorie.

Gara Agonistica  km 10 circa  alla quale possono partecipare  tutti coloro che sono in possesso di Certificato Medico Agonistico rilasciato da una struttura appositamente autorizzata.

Gare giovanile con inizio alle ore 11,00 – tutte le Premiazioni  ore 11,45

Exit mobile version