Home Nazionale Pavia: emula Tony Montana e nasconde arsenale, 2 arresti (2)

Pavia: emula Tony Montana e nasconde arsenale, 2 arresti (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – L’imprenditore, invece, ha dichiarato di essere un appassionato di armi e più di tutto un ammiratore del personaggio cinematografico di “Tony Montana” interpretato nel film “Scarface” da Al Pacino, di cui in casa possiede anche un enorme litografia, e che si sarebbe procurato le armi sequestrate sfruttando amicizie nella malavita della città ducale. Impossibile per lui operare per canali ufficiali: in passato si è dichiarato obiettore di coscienza per evitare il servizio militare.
I Carabinieri che in effetti sono giunti all’imprenditore, sospettando dell’assidua frequentazione con noti personaggi legati alla malavita Lomellina e dell’hinterland milanese, stanno svolgendo accertamenti per trovare conferme alla sua versione e per comprendere appieno la provenienza di tutte le armi ed anche il loro eventuale utilizzo.
L’ipotesi è che il materiale rappresenti un vero e proprio arsenale della malavita vigevanese e per questo stanno vagliando alcuni recenti episodi di cronaca in cui si è registrato l’utilizzo di armi da fuoco. I due cugini ora si trovano rinchiusi nel carcere di Pavia in attesa dell’interrogatorio di convalida.