Home Nazionale Pd: la segreteria ‘plurale’ di Renzi, la mappa delle new entry

Pd: la segreteria ‘plurale’ di Renzi, la mappa delle new entry

0

Roma, 16 set. (Adnkronos) – Alla fine l’unica componente che resta fuori dalla segreteria ‘plurale’ di Matteo Renzi (copyright di Gianni Cuperlo che il segretario ha fatto suo) è quella di Pippo Civati. E già perché anche Beppe Fioroni, benché si sia chiamato fuori, ha una sua ‘ex’ tra le new entry della segreteria: si tratta della deputata calabrese Stefania Covello, ex-ppi ma avvicinatasi a Renzi già da tempo.
Tra i nuovi innesti i ‘renziani’ sono i più numerosi. A partire da David Ermini, toscano, con Renzi dai tempi della provincia di Firenze. Quindi Ernesto Carbone (già ulivista), Giorgio Tonini (già veltroniano) e tra le donne Lorenza Bonaccorsi, Alessia Rotta, Sabrina Capozzolo. Per quanto riguarda Area dem di Dario Franceschini oltre alla confermata Chiara Braga approdano in segreteria Francesca Puglisi e Emanuele Fiano.
Dalle minoranze arrivano per Area riformista (la componente che fa riferimento a Roberto Speranza) Micaela Campana e Enzo Amendola, per l’area Cuperlo c’è Andrea De Maria e dai Giovani Turchi del presidente dell’assemblea Matteo Orfini arriva Valentina Parisi.