Home Attualità Pelè continua a migliorare ma rimane nel reparto di terapia intensiva

Pelè continua a migliorare ma rimane nel reparto di terapia intensiva

0

San Paolo, 1 dic. – (AdnKronos/Dpa) – Pelè continua a migliorare dall’infezione urinaria diagnosticatagli la scorsa settimana, ma per ora rimane nel reparto di terapia intensiva. Lo ha annunciato oggi l’ospedale Albert Einstein di San Paolo, dove il mito del calcio brasiliano è stato ricoverato lunedì scorso. Secondo il bollettino medico diffuso dalla clinica, ‘O Rei’ è “lucido e stabile dal punto di vista emodinamico e respiratorio” e almeno per ora non è necessario riprendere il trattamento di emodialisi iniziato giovedì scorso e sospeso ieri.
L’ospedale ha aggiunto che i medici hanno deciso di mantenere invariato il trattamento antibiotico per l’infezione alle vie urinarie che ha causato il ricovero del 74enne ex calciatore. Pelè era stato operato di calcoli renali lo scorso 12 novembre e dimesso tre giorni dopo, tuttavia è dovuto tornare in ospedale una settimana fa per una infezione delle vie urinarie, che lo ha costretto ad un nuovo ricovero.
I media brasiliani hanno diffuso la notizia che il tre volte campione del mondo, ha un solo rene, dal 1977, anno in cui smise di giocare a calcio, lasciando la formazione statunitense dei Cosmos. L’informazione non è stata confermata né smentita sia dall’ospedale sia dalla famiglia di Pelè.