Home Nazionale Per ‘Progetto Lavoro’ risorse umane e donne in primo piano

Per ‘Progetto Lavoro’ risorse umane e donne in primo piano

0

Milano, 2 mag. (Labitalia) – Valorizzare le risorse aziendali, puntando sulla qualità e anche sulle donne. Questa la ricetta del successo di ‘Progetto Lavoro’, prima azienda italiana specializzata nella progettazione nella delivery di soluzioni di outsourcing end-to-end di processi amministrativi, gestione clienti e di sinistri assicurativi. Una realtà che, racconta a Labitalia la sua presidente Denise De Pasquale, “aiuta le aziende ad avviare un percorso di efficienza secondo logiche di digitalizzazione”.
“La composizione delle risorse umane che utilizziamo -spiega- evidenzia l’elevata qualità del capitale umano con il 42% delle risorse laureate e le restanti diplomate. Inoltre la presenza femminile è significativa essendo pari all’88%”.
“All’esperienza sui processi aziendali nella loro totalità e alle competenze focalizzate sul capitale umano – fa notare Denise De Pasquale – si aggiunge un consistente know-how digitale maturato internamente, grazie a un utilizzo intensivo delle tecnologie nello svolgimento delle nostre attività. Questa innata propensione all’innovazione tecnologica ci permette di affrontare il tema della digitalizzazione dei processi aziendali da una posizione d’avanguardia”.
“Ogni giorno sviluppiamo e testiamo – chiarisce – le più avanzate metodologie di selezione, progettiamo interventi formativi adeguati alle evoluzioni dei contesti aziendali. Questo genera un doppio vantaggio: da una parte crea un expertise effettivo e condiviso nel campo della valorizzazione del capitale umano e, dall’altra, mantiene alto il livello qualitativo delle soluzioni offerte di flessibilità organizzativa nell’outsourcing”.
I numeri di Progetto Lavoro parlano chiaro: “con oltre 25 anni di esperienza e 450 professionisti – sottolinea – siamo presenti sul territorio nazionale con 6 sedi lavorative Milano, Roma, Torino, Verona, Bolzano e Catania”.
“Abbiamo sviluppato e presidiato una vera e propria cultura – continua Denise De Pasquale – nel campo del business process outsourcing. La propria attitudine alla ristrutturazione dei processi d’ufficio perseguita con modalità proprie dell’industrializzazione dei servizi, ha consentito a Progetto Lavoro di porsi come leva di efficientamento a disposizione dei propri clienti”.