Home Nazionale Perugia: Romano Riccetti confermato segretario regionale Silp per la Cgil

Perugia: Romano Riccetti confermato segretario regionale Silp per la Cgil

0

Perugia, 25 mar. (Labitalia) – R
omano Riccetti, operatore di polizia presso il commissariato di Foligno, è stato confermato segretario generale del Silp per la Cgil dell’Umbria, il sindacato che organizza lavoratrici e lavoratori di polizia della regione, al termine del secondo congresso regionale della categoria che si è tenuto presso la Camera del Lavoro di Foligno, alla presenza di Mario Bravi, segretario generale della Cgil dell’Umbria. Riccetti è membro del direttivo del Silp Cgil nazionale per il quale svolge anche il ruolo di responsabile dei temi della sicurezza.
“Gli sforzi futuri della nostra categoria, in questo momento particolarmente difficile per le forze di polizia, colpite da spending review e tagli indiscriminati – afferma Riccetti – saranno volti a richiamare l’attenzione sulle tematiche della sicurezza pubblica e della legalità, con particolare impegno nella battaglia contro la chiusura della Scuola Sovrintendenti di Spoleto”.
A Perugia, il 14 e 15 aprile, si terrà anche il congresso nazionale del Silp per la Cgil, al quale parteciperà anche il capo della Polizia, Alessandro Pansa.