Home Sport Petrarca Arezzo under 16/femminile campione toscano 2013/2014

Petrarca Arezzo under 16/femminile campione toscano 2013/2014

0
Petrarca Arezzo under 16/femminile campione toscano 2013/2014
Under 16 femminile - Pallamano

PalaMecenate, sabato 12 Aprile 2014, ora della pizza e del fischio finale: Petrarca Arezzo – Pallamano Scarperia 38 a 23. Le citte di Ruben Romualdi saltano anche l’ultimo ostacolo e sbancano il Campionato Toscano Under 16. Un risultato clamoroso, fuori da ogni previsione ed ambizione di partenza.

Avevamo scritto alla vigilia che Arezzo affrontava l’ultima partita indubbiamente da favorita e che non bisognava spaventarsi per il peso e la responsabilità di una vittoria a questo punto annunciata.

Così è stato. Le grandi squadre rispettano i pronostici, e la Petrarca ha dimostrato di essere una grande squadra. Davanti ad un calorosissimo pubblico, la partita non ha avuto storia, anche se sulla carta gli anni di differenza erano due.

Nell’inedita formula mista del torneo che vedeva al via ben sette formazioni under 18 la Petrarca, nonostante la più giovane rosa fra le squadre in lizza,  ha inanellato una incredibile serie di successi frutto di un crescendo rossiniano fino alla vittoria nella categoria ed al secondo posto assoluto dietro un imbattuto Grosseto che solo al PalaMecenate, peraltro, ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie.

Grinta, tecnica, spirito di squadra. Tanto lavoro in palestra, la voglia di fare meglio, l’umiltà e la consapevolezza. In fondo gli ingredienti del successo sono semplici e tutti a chilometro zero. I meriti vanno equamente divisi fra tecnici e giocatrici, vero orgoglio di tutta la Petrarca e del presidente La Ferla, cui un braccio steccato non ha impedito di dare il via ai festeggiamenti  del dopo gara.

Certo Ruben Romualdi ed i suoi preziosi aiuti Michela Sacchetti e Riccardo Carboni, cui è doveroso riconoscere meriti, hanno diritto all’orgoglio di aver visto crescere un gruppo importante, ormai protagonista dell’handball giovanile, che va acquisendo stima e considerazione anche in campo nazionale.

Considerando che, classifiche alla mano, per vincere il terzo consecutivo titolo under 14 basterà presentarsi in campo nel prossimo concentramento post pasquale, il quadriplete per Romualdi ed il suo prezioso staff è un fatto acquisito. Adesso la Società ha il gradito fardello di organizzare la presenza a ben due finali nazionali. Lo stupendo c’è già, ma il bello deve ancora venire.

Le protagoniste:
CACIOLI CATERINA (Centrale), CACIOLI CHIARA (Ala Sx), DONATI CHIARA (Ala Dx), GOZZI GIULIA (Ala Sx), LANDI ANNA (Terzino Sx.), MIRELLI ARIANNA (Centrale), OLOERIU R. STEFANA (Ala Dx.), PANTANI MARTINA (Terzino Sx), QUAGLIOTTI LISA (Portiere), ROMUALDI REBECCA (Terzino Dx), ROSSI MARZIA (Ala Dx), SABATINO CAMILLA (Pivot), SASSOLI LINDA (Pivot), SCAPECCHI CAMILLA (Terz. Dx).