Home In Evidenza Petrarca Pallamano: Il brivido finale …..sabato prossimo

Petrarca Pallamano: Il brivido finale …..sabato prossimo

0
Petrarca Pallamano: Il brivido finale …..sabato prossimo
Pallamano Under 16-F

E’ paradossale, ma per la Petrarca il bilancio dell’ultimo turno comincia da sabato prossimo. PalaMecenate, ore 18.30, campionato under 16/18 femminile: Petrarca Arezzo – Scarperia.

Per l’ora della pizza sapremo quanto è stato importante lo splendido successo a Pontassieve. 23 a 17 contro l’under 18 del Firenze La Torre che inseguiva le citte ad un solo punto nella classifica assoluta.

Ultima partita e basta un punto. Poi il secondo posto assoluto nel campionato misto ed il titolo di Campione Toscano categoria under 16 saranno una certezza. Un risultato semplicemente pazzesco ed impronosticabile in partenza. Scarperia è un under 18 ma molto dietro in classifica. Arezzo, under 16 e minori, parte nell’insolita, e scomoda, condizione di favorita in un certo senso di obbligata a vincere.  Ma crescere significa anche coscienza dei propri mezzi,  non aver paura delle responsabilità, consapevolezza di un obiettivo che è davvero vicino e alla portata. Perdonate la schiettezza del cronista che non riesce a nascondersi dietro un dito e che quindi va oltre auguri, scongiuri e rituali. Certo l’emozione sarà tanta, le gambe tremeranno ed il pallone sarà più pesante ma, citte, siete forti e lo sapete. E finalmente, dopo i tranquilli titoli a largo distacco nelle categorie inferiori, potrete provare cosa significhi giocare una partita decisiva e vincere un campionato all’ultima giornata.

L’unica scaramanzia che ci concediamo è quella di complimentarsi con Romualdi e tutto il suo staff tecnico solo per il lavoro svolto e non per i risultati (per quello aspettiamo pure) ricordando però che nulla è dovuto al caso.

Quindi via al conto alla rovescia per una serata di grande tifo sugli spalti, magari dalle piccolissime under 12 reduci imbattute dal torneo di Cingoli, con tanto di prima vittoria a spese del Chiaravalle.

L’impresa al femminile ruba un pò la scena, per questa settimana, ai maschietti ove però brillano  Under 12, 32 a 17 a Tavarnelle e consolidamento del primo posto in classifica,ed under 14, 30 a 25 casalingo contro Firenze La Torre che conferma la forza del gruppo che insegue la capolista Scarperia.

In under 16 Tavernelle si conferma tabù in una gara ricchissima di gol. 41 a 32 il punteggio finale con i ragazzi di Saadi a corrente alterna che soccombe al ritmo alto ma regolare dei padroni di casa

Detto del big match, nel prossimo turno salutano il campionato anche l’under 16 maschile (palaMecenate sabato ore 17) contro un Prato in crescita, insidioso avversario, e l’under 18 in trasferta a Scarperia. Chiudere bene è importante, verrà il tempo delle riflessioni e dei bilanci. In trasferta anche l’under 14 maschile che a Tavarnelle difende lo splendido secondo posto, confidando magari in uno scivolone della capolista Scarperia.