Home Politica Il piano interprovinciale della gestione dei rifiuti non perde la sua validità

Il piano interprovinciale della gestione dei rifiuti non perde la sua validità

0

Nota dell’Amministrazione provinciale sul Piano interprovinciale per la gestione dei rifiuti: “il grande lavoro svolto dalle tre Province di Arezzo, Siena e Grosseto con il Piano interprovinciale è tutt’altro che vanificato ma, come confermato dalla stessa Regione Toscana che con la sua osservazione ha espresso la conformità del Piano alla pianificazione regionale e alla normativa vigente, è il punto di riferimento per le politiche sullo smaltimento dei rifiuti dell’ATO Toscana Sud.

Il fatto che le osservazioni presentate non siano state portate all’esame dell’ultimo consiglio provinciale, quello del 25 giugno, è derivato solo dai tempi tecnici necessari per l’istruzione della pratica e dal rispetto delle procedure. In ogni caso, essendo il consiglio provinciale di Siena già sciolto, non sarebbe stato possibile concludere l’iter formale che prevedeva l’approvazione nei tre consigli.

Il lavoro dei nostri uffici, in ogni caso, continua sulle osservazioni e in tempi brevi l’organo che sarà chiamato ad approvare il piano interprovinciale potrà farlo senza ritardi né interruzioni sul percorso”, conclude la nota della Provincia.