Home Cultura e Eventi Cultura Il Piccolo museo del diario tra i 6 musei più innovativi d’Italia

Il Piccolo museo del diario tra i 6 musei più innovativi d’Italia

0
Il Piccolo museo del diario tra i 6 musei più innovativi d’Italia
Museo Bragagni
Il 10 e l’11 aprile si presenterà al 30esimo Convegno nazionale dell’Anmli
Camillo Brezzi nominato direttore della struttura
E’ nato da poco, ma sta già raggiungendo importanti traguardi: il Piccolo museo del diario, inaugurato lo scorso dicembre dopo l’anteprima del settembre 2013 dall’Archivio diaristico nazionale di Pieve Santo Stefano,  è stato selezionato dall’ANMLI (Associazione Nazionale Musei Locali e Istituzionali) tra i 6 musei italiani con le esperienze più innovative. Il Piccolo museo parteciperà così al Trentesimo Convegno Nazionale dell’ANMLI che si terrà a Torino il 10 e l’11 aprile.
“Una bella notizia che ci riempie di soddisfazione – commenta Camillo Brezzi, nominato direttore del Piccolo museo del diario lo scorso 24 marzo dal consiglio di amministrazione della Fondazione Archivio diaristico nazionale –  e un riconoscimento quanto mai qualificato che premia il lavoro di tutto il personale dell’Archivio dei diari e la collaborazione del Comune di Pieve Santo Stefano, la Fondazione Telecom Italia e la Regione Toscana”.
La museo di Pieve adesso è invitato a presentarsi nella vetrina nazionale offerta dal convegno Anmli. Tra i temi affrontati nella due giorni di Torino, ci saranno anche le buone pratiche messe in atto per la gestione del museo e il lavoro svolto per realizzare la struttura, il cui percorso è stato progettato dallo studio di interaction design dotdotdot.
Chi volesse saperne di più sul Piccolo museo del diario può anche visitare la pagina  www.piccolomuseodeldiario.it  nella quale sono illustrati il percorso espositivo e le storie che custodisce.
Dalla pagina web, inoltre, sarà possibile accedere ad una galleria fotografica con le immagini del nuovo e già apprezzato museo.
Il museo, accessibile da piazza Plinio Pellegrini 1, è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì (giorni feriali), dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.00. Su appuntamento è visitabile anche nel fine settimana.