Home Politica Pilade Nofri: “Settore orafo: attenzione alla sponda sud del Mediterraneo”

Pilade Nofri: “Settore orafo: attenzione alla sponda sud del Mediterraneo”

0

Sento l’obbligo di informare i miei colleghi orafi e argentieri di quanto abbiamo fatto in occasione della seduta consiliare del 28 luglio.

Insieme a un numero importante di colleghi e con il contributo di esponenti delle associazione, ho scritto e quindi presentato in aula un’interrogazione urgente in merito alla questione degli scambi commerciali verso l’Africa del nord e in particolare con l’Algeria, dal momento che nel 2013 aperture di credito nei nostri confronti hanno consentito una ripresa, cosa che non succedeva da molti anni.

Ho chiesto al sindaco e all’assessore alle attività produttive di informarsi presso il governo centrale per far sì che attraverso rapporti diplomatici adeguati si possano realizzare interscambi tali da interessare anche il nostro settore. Ho avuto piena disponibilità da entrambi e presto con il presidente della commissione consiliare Piervenanzi organizzeremo un incontro con i rappresentanti locali delle associazioni per mettere insieme un documento da presentare alle altre associazioni nazionali e forze politiche durante la fiera di Vicenza che si svolgerà i primi di settembre.

Fiducioso nei nostri amministratori, confido anche nei mezzi di informazione per portare gli interessati a conoscenza del nostro impegno. La situazione del territorio aretino è critica perciò auspico da parte di tutti il massimo impegno per salvaguardare quel bene fondamentale che è il lavoro dal quale consegue la dignità delle persone.