Home Attualità Pirani (Uiltec), legge di Stabilità non è finanziaria di sviluppo

Pirani (Uiltec), legge di Stabilità non è finanziaria di sviluppo

0

Roma, 11 dic. (Labitalia) – “Non è una finanziaria per lo sviluppo, ma è l’ennesima legge finanziaria dettata da interessi che stanno fuori dai nostri confini”. E’ il secco giudizio di Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec, che, alla vigilia dello sciopero generale, spiega a Labitalia i contenuti che non piacciono al sindacato. “Manca una riforma fiscale”, avverte, ricordando che “con le tredicesime saremo chiamati a pagare come italiani un miliardo e 400 milioni di euro per le tasse che graveranno su questa mensilità, un carico fiscale inaccettabile”.
Non solo. “Le pensioni perdono ogni giorno valore, non si fanno investimenti o quelli che si fanno sono insufficienti, addirittura si vuole tassare la previdenza integrativa che doveva essere una prospettiva per i giovani, si tolgono gli incentivi per la contrattazione aziendale -elenca Pirani- e per i contratti di solidarietà”.
Proprio quei contratti di solidarietà che, spiega il leader della Uiltec, “facevano sì che si riducesse l’orario di lavoro ripartendolo tra i lavoratori e che ci hanno consentito tanti accordi, come quello dell’Electrolux”.