Home Nazionale Pirelli: Tronchetti, nessun impatto da crisi Russa, migliora risultato

Pirelli: Tronchetti, nessun impatto da crisi Russa, migliora risultato

0

Milano, 30 set. (Adnkronos) – Nessun impatto su Pirelli dalla crisi russo ucraina. La Bicocca conferma anzi il miglioramento dell’andamento come previsto. Lo conferma il numero uno di Pirelli, Marco Tronchetti Proverà, a margine della presentazione della mostra di Joan Jonas all’Hangar Bicocca a Milano.
“La Russia rappresenta per noi il 4% delle nostre attività – sottolinea – ed e’ in linea con le nostre previsioni in un mercato che sta, soprattutto sul piano del primo equipaggiamento, rallentando molto. Noi però stiamo migliorando i nostri risultati rispetto all’anno scorso, come era previsto”.
“Non abbiamo nessun impatto” anche dalle sanzioni comminate ad alcune personalità di spicco, aggiunge. “Non c’è nessun impatto su Pirelli dalla presenza dell’azionariato russo e dalla presenza in consiglio dei nostri partner russi” sottolinea il numero uno di Pirelli. (Rosneft detiene una partecipazione indiretta in Camfin attraverso Long Term Investments). “Abbiamo impatto zero e comunque ci auguriamo – conclude – che si trovi presto un percorso per normalizzare questa situazione”.