Home Nazionale Plt energia: acquisisce impianto eolico da 10 Mw

Plt energia: acquisisce impianto eolico da 10 Mw

0

Milano, 7 ott. (Adnkronos) – Plt energia ha acquisito dal gruppo spagnolo Ecoener le autorizzazioni e la tariffa incentivante per la costruzione di un impianto eolico di 10 Mw. Il parco eolico, ottenuto tramite l’acquisizione da Ecoener del 100% del capitale sociale della società di scopo Elettro Sannio Wind, beneficerà di una tariffa incentivante pari a 109,83 euro/MWh per 20 anni, a decorrere dalla messa in esercizio dell’impianto.
”Tramite l’acquisizione di questo impianto -ha commentato Pierluigi Tortora, amministratore delegato di Plt energia- perseguiamo ulteriormente il nostro obiettivo primario: continuare a crescere. La realizzazione del nuovo parco eolico porterà importanti benefici economici al gruppo e permetterà di beneficiare di ulteriori economie di scala dato che l’impianto sarà costruito in una zona ad alta ventosità in cui Plt energia è già presente con parchi eolici in esercizio per circa 90 Mw”.
L’investimento previsto per l’impianto da realizzarsi in località Langricello nel comune di Torre di Ruggiero (Cz) è di circa 15 milioni di euro, i lavori di realizzazione dell’impianto saranno avviati nel prossimo mese di novembre mentre l’entrata in esercizio è prevista per giugno del 2015. (segue)