Home Cultura e Eventi Eventi Polifonico, domani apertura ufficiale con Frate Alessandro d’Assisi

Polifonico, domani apertura ufficiale con Frate Alessandro d’Assisi

0
Polifonico, domani apertura ufficiale con Frate Alessandro d’Assisi
polifonico 2014

Dopo il successo delle iniziative del fine settimana nella Basilica di San Domenico che hanno visto grande presenza e partecipazione di pubblico, domani, mercoledì 27 agosto, il Polifonico continua alle ore 15 con la  Scuola Superiore per Direttori di Coro  della Fondazione Guido d’Arezzo ealle ore 21, con la serata inaugurale della 62° edizione del Concorso Polifonico Internazionale. In programma l’atteso concerto di Alessandro Brustenghi, noto come Frate Alessandro di Assisi.

Le iniziative sono tutte ad ingresso gratuito e possono esser seguite anche in streaming www.polifonico.org.

Il programma prosegue giovedì 28 agosto con il 31° Concorso Polifonico nazionale e le successive premiazioni dei vincitori alle 17.30, mentre alle ore 18 prosegue il 62° Concorso polifonico internazionale con gruppi vocali a voci miste o pari. Alle 21 cori a voci pari, maschili e femminili.

Venerdì 29 agosto si inizia alle 9.30 con Cori di voci bianche a cui seguiranno altre rassegne musicali. Alle 21 il festival internazionale di canto popolare e il Guidoneum Festival  con il Concerto Anonima Armonisti di Roma e con la proclamazione dei cori ammessi al Gran Premio Città di Arezzo.

Sabato 30 agosto alle 9.30 si esibiranno i cori a voci miste e alle 12.30 ci sarà l’incontro con le autorità in Palazzo comunale. Alle 15.30 il Gran Premio Città di Arezzo e alle ore 18.30 il Guidoneum Festival con il Concerto di voci e ritmi pop a cappella dell’ Anonima Armonisti di Roma

Voci e ritmi Pop a Cappella. Alle 21 “Arezzo Colours’ Prize Festival” a cui seguirà la Cerimonia di chiusura del 62° Concorso Polifonico  Internazionale Guido d’Arezzo e la premiazione dei vincitori.

Alle ore 11 di domenica 31 agosto i cori parteciperanno alla Messa Solenne presso la Chiesa di San Domenico.

 

Arezzo, 26 agosto 2014