Home Cronaca Polizia di Stato controlli in città, una arresto e una denuncia

Polizia di Stato controlli in città, una arresto e una denuncia

0
Polizia di Stato controlli in città, una arresto e una denuncia
Polizia di Stato

Di seguito si riportano gli interventi di particolare rilievo dell’attività relativa al controllo Territorio svolta dalla Polizia di Stato nella città di Arezzo nelle ultime 48 ore da parte della sez. Volanti, appartenenti all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Arezzo.

Nell’ambito dell’attività svolta dalla Polizia di Stato in tema di prevenzione e contrasto ai reati predatori,  le pattuglie della Sez. volanti hanno tratto in arresto B.R. del 1981, di Montevarchi, resosi responsabile di furto di denaro e di strumenti musicali presso un’associazione culturale in via Edison.

In particolare, un equipaggio, impegnato del pattugliamento delle strade della città , ha notato nella primissima mattinata di domenica, una persona sospetta in via Ferraris: da qui il controllo da parte della Polizia all’uomo.

Nel frattempo, nella via limitrofa,  l’allarme dell’esercizio commerciale in via Edison ha segnalato  un  furto appena avvenuto nell’associazione commerciale: un altro equipaggio delle volanti si è quindi recato sul posto per il relativo sopralluogo.

Peraltro, in seguito a rapidi accertamenti tramite la visualizzazione delle immagini riprese della videosorveglianza,  l’uomo controllato è risultato essere l’autore del reato, appena allontanatosi dal luogo del furto: gli agenti lo hanno perquisito rinvenendo all’interno di una sacca in tela in suo possesso e di una custodia di uno strumento musicale tutta la refurtiva: 1160 euro tra banconote e monete ancora confezionate nei blister plastici in uso all’associazione per l’attività di commercio.

Anche lo strumento musicale, Il basso elettrico, è risultato di proprietà dell’associazione culturale.  Tutta la refurtiva è stata recuperata e riconsegnata il giorno stesso al presidente dell’associazione.

L’uomo è stato tratto in arresto e presentato in udienza di convalida per il rito in direttissima che si terrà nel pomeriggio di lunedì.

Denunciato a piede libero P.R.j.d. spagnolo del 1993 per danneggiamento violenza p.u. e sanzionato per la violazione amministrativa dell’ ubriachezza molesta. L’uomo alle 04.30 di domenica, in palese stato di ubriachezza stava danneggiando delle transenne nella località Quarata. Una telefonata al 113 di un cittadino che segnalava quest’episodio ha allertato gli equipaggi delle volanti impegnati nel pattugliamento notturno della città: L’uomo alla vista degli agenti si è scagliato contro di loro. Accompagnato presso gli uffici della Questura è stato denunciato per i reati di danneggiamento, violenza e resistenza a p.u., ubriachezza molesta.

Ribaditi anche i servizi in tema di prevenzione allo spaccio di sostanza stupefacente, un equipaggio della sez. volanti ha nel pomeriggio di ieri ha segnalato alla locale prefettura V.E., albanese del 1990, trovato in possesso, mentre era alla guida della sua auto, di un grammo di marijuana. Il controllo è stato effettuato in Via Fiorentina.

Nell’ambito della medesima attività, la pattuglia appiedata del poliziotto di Quartiere ha nel pomeriggio di Sabato controllato un gruppo di giovani: nei pressi sono stati trovati  quattro grammi di marijuana: probabilmente i giovani erano intenti a consumarla nell’area del Parcheggio Cardona, in Via Fanfani, ma, alla vista degli agenti, se ne sono disfatti. La sostanza è stata sequestrata.