Home Attualità Il Polvarone fa centro al Mecenate

Il Polvarone fa centro al Mecenate

0
Il Polvarone fa centro al Mecenate
compagnia del polvarone

Straordinaria partecipazione di pubblico per la “prima” di CHI HA MAMA UN PIANGA con la Compagnia del Polvarone. Il Teatro Mecenate con i suoi 300 posti si è rivelato insufficiente, pieno già mezzora prima dell’inizio e tanta gente sulle scale quando il gruppo di Colcitrone ha iniziato il suo spettacolo. Splendido il colpo d’occhio con la scenografia delle due botteghe del sarto Poldino e di Bista il calzolaio. Inizio scoppiettante con il pubblico subito trascinato agli applausi dalle prime battute in vernacolo dei protagonisti.

Si è creato subito una grande sintonia tra la gente e gli attori con le battute sommerse dagli applausi. Divertente e piena di gag la trama, con gli attori che hanno caratterizzato con bravura e spontaneità i rispettivi ruoli. Su tutti i due protagonisti principali Mario Francoia nel ruolo di Bista il calzolaio e Roberta Sodi che interpretava Elvira la moglie invadente e petulante. Ma bravissimi  anche tutti gli altri con ben tre esordienti come Martina Francoia, Gabriella Badii e Gianni Collani.

Da sottolineare  la prova di tutti gli altri da Alfredo Bassi nel doppio ruolo di Ettore e Florindo, a Monica Catinelli l’altra figlia Carmen, a Ivo Sodi nel ruolo d’Orfeo. Insomma una grande prova di gruppo per tutta la Compagnia del Polvarone, che con il suo vernacolo si è conquistato una fetta importante di pubblico che non manca mai ai suoi appuntamenti.  Alla fine applausi a scena aperta per tutti e tanti complimenti  ed affetto alla regista Roberta Sodi, che è stata bravissima sul palco e ancora una volta magistrale nella stesura della sceneggiatura.  Il Polvarone ci ha regalato una altra grande pagina di vernacolo aretino, ma non è  finita, domenica si replica.  Per  tutti quelli che sono rimasti fuori al Mecenate e per quelli che lo vorranno vedere di nuovo (e sono tanti) CHI HA MAMA UN PIANGA andrà in scena di nuovo al Circolo Artistico, Domenica 16 novembre alle 17,30.

Polvarone Polvarone Polvarone Polvarone