Home Cultura e Eventi Eventi Porta Sant’Andrea: domenica 25 maggio la 26ª edizione della “Pedalata Biancoverde”

Porta Sant’Andrea: domenica 25 maggio la 26ª edizione della “Pedalata Biancoverde”

0
Porta Sant’Andrea: domenica 25 maggio la 26ª edizione della “Pedalata Biancoverde”
Porta Sant'Andrea

Domenica 25 maggio, sarà la data per la tradizionale “Pedalata biancoverde”, una passeggiata su due ruote, non competitiva, per le strade e le frazioni del Quartiere, organizzata da Porta Sant’Andrea e dall’associazione “il Bando” e giunta quest’anno alla ventiseiesima edizione.

“Sarà come sempre un occasione di ritrovo per le famiglie del Quartiere, – affermano gli organizzatori – infatti, da oltre venticinque anni la Pedalata è questo: una festa delle famiglie, che passano una mattinata assieme all’aria aperta”.

La pedalata scorrerà, a velocità adatta anche ai più piccoli, tra le vie della periferia e toccherà anche le frazioni di Gaville, Santa Firmina, Bagnoro, la Pace e Staggiano.

Il ritrovo è in Piazza San Giusto alle ore 9.00 ed il programma prevede anche la colazione alle scuderie del Quartiere a Staggiano, dove i bambini potranno vedere da vicino i co-protagonisti della Giostra: i cavalli dei giostratori nel loro ambiente naturale.

La partecipazione è gratuita e saranno sorteggiati dei premi all’arrivo previsto per le ore 11.00 circa sempre in Piazza San Giusto. Al più fortunato toccherà una bicicletta nuova fiammante offerta da Cicli Scatragli.