Home Attualità Prandelli: “Mi assumo tutte le responsabilità. Dimissioni? Adesso vediamo”

Prandelli: “Mi assumo tutte le responsabilità. Dimissioni? Adesso vediamo”

0

(AdnKronos) – “Dimissioni? Adesso vediamo”. Così Cesare Prandelli alla fine della partita persa con l’Uruguay 1-0 al Mondiale di Brasile 2014, ai microfoni della Rai, che ha sancito l’eliminazione degli azzurri dal torneo.
Il ct azzurro però se la prende con l’arbitro. “E’ assurdo rimanere in 10 in una gara come questa. Non ci sono stati falli cattivi o da espulsione. Non si può condizionare così una gara. L’arbitro ha rovinato la partita? Assolutamente si, è chiaro che quando lotti su ogni pallone ci puo’ stare qualche fallo, ma non cattivi, non si puo’ condizionare cosi una partita”. “Mi assumo tutte le responsabilita’ del progetto tecnico”, ha aggiunto il tecnico alla Rai.
“Era un girone molto difficile, abbiamo fatto una grande prima partita, male la seconda e ce la siamo giocata fino alla fine oggi. L’Uruguay non ha mai tirato in porta, con due degli attaccanti più forti al mondo”. Nessun problema per Prandelli dal punto di vista fisico.
Il tecnico azzurro ha parlato a Sky anche della sostituzione di Balotelli. “Dispiace uscire così. Un arbitro non può con questa facilità tirare fuori un rosso. Il cambio di Balotelli? Non riesce a capire quando è calmo e quando è nervoso. Lo considero un giocatore importante ma l’ho sostituito perché avevo paura di rimanere in dieci”.
CHIELLINI: “MATCH CONDIZIONATO DALL’ARBITRO” – “E’ ridicola l’espulsione di Marchisio e ancor più ridicola la mancata espulsione di Suarez”. Giorgio Chiellini punta il dito contro l’arbitro messicano Moreno dopo il k.o. che ha condannato l’Italia all’eliminazione dai Mondiali 2014. Il difensore azzurro è stato protagonista di un episodio chiave nel match con l’Uruguay: è stato morso da Suarez, attaccante della Celeste, che non ricevuto nessuna sanzione. “Il gesto è netto e l’arbitro ha visto, ma se non c’è volontà… E’ un episodio chiarissimo. La partita è stata pesantemente condizionata dall’arbitraggio, certi episodi fanno la differenza. C’è stata un’incredibile disparità di giudizio. Ora si parlerà di fallimento, ma c’è molto da ridire. Se c’era una squadra che meritava di passare il turno era l’Italia”, dice Chiellini alla Rai.
“Abbiamo preso gol su calcio piazzato, ma finché siamo rimasti in 11 abbiamo gestito tranquillamente la partita. Suarez fa il furbo e la Fifa fa finta di niente perché ha bisogno di far giocare i campioni. Ora vedremo se avranno il coraggio di usare la prova tv”, aggiunge Chiellini ai microfoni di Sky. “Ora dobbiamo smaltire la rabbia, che è tanta”, dice riferendosi al futuro della Nazionale e in particolare del ct Prandelli.