Home Nazionale Premi: al via quinta selezione ‘Urbis et Artis’, vernissage il 26 ottobre

Premi: al via quinta selezione ‘Urbis et Artis’, vernissage il 26 ottobre

0

Roma, 25 lug. (Adnkronos) – Al via la quinta selezione del 27esimo Premio Internazionale ‘Urbis et artis’ edizione 2014-2015. Il Premio ‘Urbis et Artis’ consiste in un’opera scultorea del maestro Alba Gonzales del valore di 3.500 euro e si affianca a un controvalore di circa 7.500 euro di redazionali sulla rivista omonima International U&A, su ‘La vetrina dell’Arte’, sull”Agenda Artistica’ e su ‘L’Annuario’. Il vernissage dell’esposizione, che sara’ presentato dal direttore della rivista ‘Urbis et Artis’ Gastone Ranieri Indoni, si terrà il giorno 26 ottobre alle 17,30 nei locali della Pontificia Facoltà Teologica San Bonaventura – Seraphicum Via del Serafico, 1 a Roma e sara’ accompagnato da un breve concerto classico con la soprano Silvia Pietrantonio.
Il Premio ‘Urbis et Artis’ e’ rivolto ad artisti professionisti, emergenti e autodidatti, di qualsiasi nazionalita’, operanti nelle discipline della pittura, scultura, incisione e fotigrafia, che si propongono alla selezione artistica del Comitato Scientifico di ‘Urbis et Artis’, composto da autorevoli critici e operatori del mondo dell’Arte e diretto dalla Presidente, Cavaliere del Lavoro Anna Salvati. Quest’anno fa gli onori di casa il maestro Ennio Calabria, autore di una pittura entrata a buon diritto nella Storia dell’Arte della seconda metà del ‘900 e acuto osservatore dell’arte comntemporanea.
Per partecipare al premio gli artisti dovranno far pervenire l’opera, rispondente ai requisiti di concorso, entro e non oltre le ore 18 del 14 settembre, a ‘Urbis et Artis’, in via Casilina 1382 – Scuderie del Castello di Torrenova – 00133 Roma, inserendo il modulo di iscrizione debitamente compilato e firmato unitamente a un breve profilo critico sull’autore, la descrizione dell’opera.