Home Nazionale Premiato il ‘Talento italiano 2014’, da quello astronomico a quello etico

Premiato il ‘Talento italiano 2014’, da quello astronomico a quello etico

0

Roma, 23 mag. – (Adnkronos) Assegnati i premi “Talento Italiano 2014″, edizione che accanto al tradizionale riconoscimento alle ”Nuove idee di prodotto” ha aggiunto due sezioni: ”Imprese ospitali” e ”Racconti di viaggio”. Nella prima categoria (”Nuove idee di prodotto”) vince Fabrizio Marra, 27enne romano: la sua idea è la creazione di una rete di strutture e di luoghi, selezionati per la loro posizione privilegiata per ammirare il cielo stellato e i corpi celesti che certifica la ”qualità del cielo” contro l’inquinamento luminoso, per promuovere il turismo astronomico.
Menzioni speciali a: Federico Di Cara con la ”Community Travel”, vacanze di socializzazione dedicate soprattutto ai giovani, ma solo in strutture appartenenti a Addiopizzo Catania; Marialba Pandolfini con ”TouranGo”, esperienze turistiche guidate dalle persone del luogo; Istituto tecnico per il turismo Ivo de Carneri di Trento, perché il Premio Talento è diventato parte integrante dei loro programmi scolastici; il Comune di Este e Vincenzo Linarello con il progetto Goel per l’impegno nella diffusione di un turismo legale e etico in Calabria.
Per la categoria ”imprese ospitali” vince l’hotel ristorante Il Corazziere di Merone per l’impegno nel trasformare un’area industriale in oasi di ospitalità ‘green’. Due le menzioni speciali: Corrado Rodio per la sua Antica Masseria Brancati di Ostuni e Angela Cristina Malara con il Relais Bella Rosina immerso nel Parco naturale La Mandria.Nella terza categoria, ”Racconti”, premiati Irene Deambrogio con il racconto ”Le vie dei Parchi”; Andrea Gorgi Zuin con ”Io suono italiano”, e Anna Klossowska con ”Camera con vista sull’Italia”.