Home In Evidenza Un premio speciale per Elisa Fanicchi e gli atleti della provincia di Arezzo

Un premio speciale per Elisa Fanicchi e gli atleti della provincia di Arezzo

0
Un premio speciale per Elisa Fanicchi e gli atleti della provincia di Arezzo
Elisa Fanicchi campionessa-Italiana bocce Juniores 2014

Una giornata di festa al bocciodromo comunale di Arezzo quella organizzata dal Delegato provinciale FIB Arezzo Umberto Bonucci domenica 9 novembre quando, in concomitanza con la gara giovanile Trofeo Giostra del Saracino, tappa aretina della Coppa Toscana Juniores 2014 – Grand Prix Firenze, saranno premiati gli atleti della provincia di Arezzo che si sono particolarmente distinti nei campionati nazionali di bocce. Fra tutti la giovane Elisa Fanicchi atleta della ASD Cortona Bocce che si è aggiudicata il titolo nazionale Juniores 2014 Cat. Allieve: una bella affermazione per la diciottenne cortonese che ha riportato il titolo juniores in toscana dopo dodici anni.

Domenica 9 saranno premiati anche Tommasina Fiorenzi, vice campionessa Campionati nazionali femminili, Lidio Barboni (che riceverà un riconoscimento anche come allenatore di Elisa Fanicchi) e Renato Lucarini vice campioni Over 60, tutti di Cortona Bocce. “La società cortonese – dice Giancarlo Gosti Presidente FIB Toscana – che è da sempre attiva in ambito sportivo e sociale, fra tutte quelle toscane ha ottenuto i migliori risultati ai Campionati 2014 con un titolo nazionale e due piazzamenti al secondo posto. Questi risultati premiano un lavoro di gruppo che va avanti da diversi anni: in passato ci sono stati molti risultati dal punto di vista organizzativo, ma oggi abbiamo la conferma – conclude Gosti –  che tutto questo impegno ha portato anche a successi dal punto di vista sportivo”.

Il bocciodromo di via Divisione Garibaldi, uno dei migliori impianti a livello nazionale, gestito dalla società bocciofila Bocce Arezzo, è pronto a ospitare la festa di sport per Elisa. “E’ la prima volta che FIB Arezzo organizza una festa per un campione italiano delle bocce della nostra provincia – dice il delegato FIB Arezzo Umberto Bonucci – e domenica sarà una giornata speciale per lo sport aretino, per la FIB e per il CONI, che ci ha sostenuto nell’organizzazione della giornata insieme all’assessore allo sport del Comune di Arezzo. Un evento davvero speciale che vedrà anche l’esibizione di una rappresentativa del corteo storico della Giostra del Saracino, la principale rievocazione storica della città di Arezzo, che porterà i colori e i costumi dei quartieri all’interno del bocciodromo”

Alla cerimonia di premiazione saranno presenti il presidente della Provincia diArezzo Giorgio Vasai, l’assessoreallo sport del Comune di Arezzo Francesco Romizi, il sindaco del Comune di Cortona Francesca Basanieri, il delegato provinciale CONI Arezzo Giorgio Cerbai, il presidente FIB Toscana Giancarlo Gosti, il delegato provinciale FIB Arezzo Umberto Bonucci, il presidente di Bocce Arezzo Piero Boncompagni, il presidente della Bocciofila Biturgia Gianpiero Bernardini, il presidente della Bocciofila Beccaccia Pasquale Minelli, il presidente di Cortona Bocce Massimo Bennati e l’arbitro nazionale FIB Marco Rossi di Arezzo.

Il programma della giornata “Un premio speciale per Elisa” si articolerà così: alle 9.00 via alla Coppa Toscana Juniores 2014 – Grand Prix Firenze, alle 11.30 esibizione rappresentativa corteo storico della Giostra del Saracino e premiazione degli atleti alla presenza delle autorità locali, alle 12.30 pranzo dalle “Cuoche a Pressione” all’interno del bocciodromo, dalle 14.00 proseguimento gara, alle 14.30 sarà il momento della riunione delle società FIB di Arezzo e Siena e alle 17 la giornata si concluderà con la premiazione dei vincitori del Trofeo Giostra del Saracino.