Home Politica Presentata la lista “Forza Italia- Berlusconi per Marciano” – candidato a Sindaco Alessandro Zucchini

Presentata la lista “Forza Italia- Berlusconi per Marciano” – candidato a Sindaco Alessandro Zucchini

0
Presentata la lista “Forza Italia- Berlusconi per Marciano” – candidato a Sindaco Alessandro Zucchini

Ieri 7 maggio ha preso il via ufficialmente la campagna elettorale di Forza Italia anche nel Comune di Marciano della Chiana.

In una sala gremita di sostenitori, all’interno della Torre di Marciano, si è presentato il candidato a Sindaco di Forza Italia e del centro-destra Alessandro Zucchini e la sua lista di candidati a consigliere comunale.

Ad aprire i lavori della serata il Capogruppo in Consiglio comunale Francesco Conti che ha ricordato le battaglie dell’opposizione in questi cinque anni di governo della sinistra “abbiamo sin dall’inizio riscontrato gravi problemi all’interno della maggioranza che non hanno consentito un governo efficace per l’intera comunità” continua Conti “dopo pochi mesi la Giunta di sinistra ha iniziato a perdere pezzi e il dialogo è divenuto impossibile. Di questo governo rimane per i marcianesi un conto molto salato, una delle tariffe IMU più alte della Provincia di Arezzo”.

A seguire l’intervento del Prof. Maurizio D’Ettore di Forza Italia “Ci tengo a precisare l’importanza di una battaglia fra due schieramenti naturali, Forza Italia e il PD, il centro-destra e il centro-sinistra” prosegue D’Ettore “anche a Marciano è importante il voto utile, e il voto dato ad un partito strutturato che ha la possibilità di sostenere il suo Sindaco nelle battaglie quotidiane, cosa che manca ad altri pretendenti. Marciano avrà un ruolo di fondamentale importanza nella fase successiva all’abolizione delle Province soprattutto in fase di riorganizzazione degli enti locali. Perdere questo treno con persone che si rimettono alle decisioni di altri o peggio ancora con chi non ha un background politico ma soprattutto partitico che lo sostiene significherebbe costringere questo Comune e questa popolazione a subire le decisioni di altre realtà ben più forti ed organizzate. Ricordo anche che Alessandro Zucchini viene da cinque anni di consiliatura ed è stato il primo firmatario del ricorso vinto contro l’ex-Sindaco di Castiglion Fiorentino Bittoni”.

Alessandro ZucchiniChiude la serata il candidato a Sindaco Alessandro Zucchini che illustra il suo programma “Durante il mio mandato ho fatto parte della commissione bilancio e conosco benissimo i conti di questo Comune. Per questo è importante non focalizzarsi solo sull’azione comunale poiché il bilancio in questo momento non ce lo permette, ma dobbiamo creare i presupposti per far si che le aziende investano e creino insediamenti produttivi, abbassando al minimo le tasse comunali e favorendo agevolazioni fiscali. Solo in questo modo si può evitare che Marciano e le sue frazioni diventino dei veri e propri “dormitori” ma riprendano la loro vocazione naturale di paese vivo. Tra i punti fondamentali del nostro programma ci sarà un’urbanistica sostenibile (come ben illustrato dal candidato a consigliere Dott. Francesco Valentini), la sicurezza e la famiglia. Di vitale importanza sarà il riconoscimento della certificazione di qualità alle aziende e ai servizi con la conseguente creazione del marchio “Marciano”, la nascita della figura dell’ ”Avvocato amico”, un professionista gratuito a cui rivolgersi in caso di problemi nei rapporti con la Pubblica Amministrazione e la figura dell’”Angel Man” in supporto alla Polizia Municipale all’uscita delle scuole.”

I prossimi appuntamenti saranno comunicati a mezzo stampa e tramite la pagina facebook del candidato.