Home Sport Presentazione delle partite giovanili amaranto

Presentazione delle partite giovanili amaranto

0
Presentazione delle partite giovanili amaranto

Fermo il campionato degli allievi a e degli esordienti B, sono solo quattro le giovanili amaranto che scenderanno in campo prima della pausa pasquale. Ecco in sintesi gli appuntamenti che le attendono:

ALLIEVI B

Dopo la sconfitta con l’Olmoponte  la squadra allievi B dell’Arezzo  torna in campo per la penultima partita della stagione. Gli amaranto saranno impegnati in trasferta  sabato alle 15,30 al comunale di Cortona. Una sfida  senza grandi ambizioni di classifica, contro una formazione reduce dal ko contro la Bucinese che occupa il penultimo posto della graduatoria. All’andata l’Arezzo giocò una delle migliori partite del suo campionato ottenendo una vittoria schiacciante. L’obiettivo dei ragazzi di Bacci è quello di chiudere al meglio il campionato cercando di ottenere bottino pieno nelle ultime due gare  e raggiungere il quinto posto. In questa  circostanza saranno assenti  l’infortunato Bardi, oltre allo squalificato Sereni (espulso contro l’Olmoponte, non giocherà neanche l’ultima gara di campionato). Mister Alessandro Bacci però potrà avvalersi dell’apporto di alcuni elementi della rosa degli allievi A il cui campionato è fermo. Ci saranno quindi i difensori Giusti e Brunetti, il centrocampista Gallorini e l’attaccante Nocentini a  dare man forte alla squadra che comunque non subirà importanti trasformazioni.

Convocati:

 

Portieri: Bulgarelli, Donati

Difensori: Santini, Sacchetti, Santamaria, Detti, Giusti, Brunetti

Centrocampisti: Martini, Rosadini, Gallorini, Rufini

Attaccanti: Scarano, Caselli, Acquisti, Ceccherini, Nocentini

 

GIOVANISSIMI A

 

Match molto sentito domenica alle 11:00 al Villaggio Amaranto. Infatti i giovanissimi dell’Arezzo si troveranno di fronte la forte Castiglionese, terza forza del campionato e da sempre rivale ostico. Anche all’andata gli amaranto vinsero alla spiaggina grazie ad un grande primo tempo, salvo poi soffrire nella ripresa, salvati da un miracolo del portiere Mancini. In questa occasione mister David  Obligis dovrà fare a meno di Municchi, Perugini e Laurenzi. Situazione quindi non facile, ma i ragazzi amaranto non vogliono sbagliare l’ultima partita casalinga dell’anno, per congedarsi dal proprio pubblico  con una grande prestazione.  Inoltre se riusciranno a mantenere la propria porta inviolata, gli amaranto saranno anche la miglior difesa casalinga, primato al quale la squadra non vuole rinunciare. Quello con la Castiglionese sarà l’ultimo incontro casalingo dei “leones” di Obligis e proprio per questo i ragazzi faranno di tutto per chiudere in bellezza anche se si troveranno al cospetto di una squadra come quella viola che è la terza forza del torneo e che sicuramente farà il possibile per infliggere agli  amaranto la prima sconfitta stagionale.

Convocati:
PORTIERI: Mancini, Trucchi
DIFENSORI: Rosi, Peruzzi, Panozzi, Pazzaglia, Bruni
CENTROCAMPISTI: Lambardi, Bianchini, Censini, Capogna.
ATTACCANTI: Celli, Fabbriciani, Francini, Grottola, Sanchez

 

GIOVANISSIMI B

Big match per i giovanissimi B dell’Arezzo domenica mattina con inizio ore 10,45 a Corsalone con il Bibbiena,  seconda forza del campionato. All andata fini 2-1 per i casentinesi nel sintetico del Villaggio Amaranto al termine di un confronto sostanzialmente equilibrato deciso solo da due sfortunati episodi. Sulla base di quel ricordo, quindi la squadra amaranto deve scendere in campo consapevole delle proprie potenzialità. Si tratta sicuramente di una   partita difficile e importante anche perché la sconfitta interna con la Sansovino maturata due settimane fa ha complicato un po’le cose agli amaranto che infatti , nelle ultime due partite,  per conseguire la qualificazione al Torneo Lorentini dovranno o battere il Bibbiena o non perdere nell’ ultimo confronto contro la Castiglionese, avversaria diretta per la qualificazione al prestigioso torneo. Tornando alla partita con i casentinesi, nelle file dell’Arezzo sarà sicuramente assente  Stopponi ed  in forte dubbio Malentacca e Vicidomini. Nonostante questo, vige massima fiducia  per questa sfida anche perché la squadra di Tommaso Nardin  è reduce  dalla vittoria per 6-0 contro la Sangio b e il Bibbiena invece dalla vittoria per 1-0 in casa del Foiano.

Rosa 2000
Portieri Baldesi, Viroli
Difensori Caneschi, Vicidomini, Bonini l,  Malentacca,  Baglioni, Parlangeli, Andreucci, Amatucci
Centrocampisti Villani,  Fata, Sensitivi, Canola, Bianchini, Stopponi
Attaccanti Bonini m, Duri, Mura, Gerardini, Carloni

ESORDIENTI A

Domenica 13 aprile alle ore 10 nel sintetico del Villaggio Amaranto gli Esordienti A dell’Arezzo ospiteranno il Foiano.  All’andata gli aretini furono molto sfortunati nel risultato, in quanto sul piano del gioco figurarono molto bene, peccando di concretezza sotto porta , fatto che risultò poi determinante ai fini del risultato finale. Nell’ultimo turno il Foiano  ha battuto il Corsalone per 3-1, gli aretini invece hanno avuto il turno di riposo con il campionato, mentre mercoledì 9 sono scesi in campo per il torneo Meniconi di San Miniato (SI) ove hanno incontrato e battuto per 2-0 la compagine dell’Invicta, società del grossetano affiliata alla Fiorentina. Questo risultato positivo, maturato a seguito di una buona prestazione, ha sicuramente contribuito  a risollevare il morale tra i ragazzi e ad aumentare la consapevolezza dei propri mezzi. Tutta questa situazione quindi  fa ben sperare in vista della partita di domenica contro il Foiano dove sicuramente la squadra scenderà in campo per ottenere la vittoria vendicando così lo scorno subito in occasione della gara di andata  .

Probabili convocati:

Portieri: Albiani, Occhini

Difensori: Andreani, Fabbri, Bernabei, Nocentini, Rauti, Rovetini, Sassoli,

Centrocampisti: Calussi, Caneschi, Cerciello, Giusti, Rodriguez, Romanelli, Sbranti.

Attaccanti: Rubechini, Steccato