Home Nazionale Primo sopralluogo alla Biennale, Trione al lavoro per il ‘suo’ Padiglione Italia

Primo sopralluogo alla Biennale, Trione al lavoro per il ‘suo’ Padiglione Italia

0

Roma, 13 nov. (AdnKronos) – E’ iniziato il lavoro ‘sul campo’ del curatore del Padiglione Italia alla 56esima edizione della Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia: Vincenzo Trione, nominato sabato scorso dal titolare del Mibact, Dario Franceschini, ha visitato ieri, a quanto apprende l’Adnkronos il ‘suo’ padiglione a Venezia, per la prima volta in veste di curatore.
La visita è stata occasione per incontrare i vertici della Biennale, un contatto informale durante il quale è stato anche ribadito che la ‘sinergia’ fra la Biennale d’Arte e l’Expo Milano 2015 si limiterà alla contemporaneità degli eventi (dal 9 maggio al 22 novembre 2015 la Biennale, dall’1 maggio al 31 ottobre l’Expo) senza che il tema dell’Expo trovi spazi dedicati a Venezia, neanche nel Padiglione Italia.
“Nel progetto che ho presentato non era previsto,non mi è stato richiesto e comunque non tenderei a farlo”, spiega Trione, che quanto ai suoi ‘lavori in corso’ afferma di essere “a buon punto” nell’individuazione degli artisti da proporre senza, naturalmente, lasciarsi scappare neanche un nome.