Home Nazionale Publicis: acquista Ambito5, social media agency leader in Italia

Publicis: acquista Ambito5, social media agency leader in Italia

0

Roma, 30 set. (AdnKronos) – Publicis acquista Ambito5, social media agency leader in Italia. Lo rende noto il gruppo pubblicitario francese in un comunicato. Fondata nel 2003 da Max Brondolo, Ambito5 è un nuovo modello di agenzia la cui missione è quella di creare, sviluppare e attivare social experience, online e offline, che facciano crescere il brand e il business dei clienti. Con i suoi 45 dipendenti, Ambito5 lavora con importanti marchi tra cui Costa Crociere, Barilla, DirectLine, L’Oréal, Decathlon, Metzeler e Swatch – aiutandoli a creare progetti di comunicazione social molto efficaci.
Ambito5 sarà integrata all’interno di Saatchi & Saatchi Italia, l’agenzia creativa più premiata in Italia al Festival della Creatività di Cannes e all’Adci negli ultimi tre anni. E’ dal 2011 che le due realtà collaborano su clienti chiave come Toyota, Lexus, Enel, Procter & Gamble, Intesa Sanpaolo e Ferrarelle.
L’attuale management di Ambito5 è confermato: Giuseppe Mayer manterrà il ruolo di direttore generale, mentre Max Brondolo sarà il presidente del Cda. Il Ceo di Saatchi & Saatchi Italia Giuseppe Caiazza sarà nominato Amministratore con delega di poteri.