Home Attualità Puglia: al Mise Tavolo Iacobucci, governo chiede chiarezza su prospettive piano

Puglia: al Mise Tavolo Iacobucci, governo chiede chiarezza su prospettive piano

0

Roma, 16 ott. (Labitalia) – “E’ necessario che Iacobucci chiarisca, alla luce delle prospettive di mercato, la tenuta del piano industriale presentato perchè la riduzione dell’attività produttiva, secondo la denuncia delle organizzazioni sindacali, rischia di impattare pesantemente sul fronte occupazionale”. E’ questa la richiesta che il governo ha formulato ieri all’azienda (produttrice di carrelli nello stabilimento di Lecce), durante la riunione – presieduta dal viceministro Claudio De Vincenti – che si è tenuta al ministero dello Sviluppo Economico, alla presenza anche del sottosegretario al Lavoro, Teresa Bellanova, dell’assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Loredana Capone, e di Giunluca Ippoliti, in rappresentanza dell’azienda e dei sindacati territoriali.
Per un confronto più serrato sul piano industriale, il Tavolo è stato riconvocato per l’11 novembre. Nella stessa riunione, è stata inoltre fissata per il 22 ottobre la convocazione del Tavolo specifico per la vertenza Korus.
La Regione Puglia, infine, si è impegnata formalmente a sollecitare il Comune di Lecce affinchè acceleri l’iter autorizzativo relativo all’impianto leccese Alluxmetal.