Home Nazionale Puglia: Altieri (Fi), chi ha paura di primarie lo dica chiaro senza scuse

Puglia: Altieri (Fi), chi ha paura di primarie lo dica chiaro senza scuse

0

Roma, 14 dic. (AdnKronos) – “Bene le primarie del centrodestra il primo febbraio, come chiesto ieri da Raffaele Fitto, nessuno si nasconda sotto il tavolo, quel tavolo di confronto tra i partiti che fino ad ora ha prodotto solo beghe, perdite di tempo e accordicchi al ribasso. Chi ha paura delle primarie, chi ha paura di confrontarsi con la scelta della gente di centrodestra lo dica chiaramente, non trovi scuse”. Lo afferma il deputato di Forza Italia Nuccio Altieri.
“Il tempo c’è, partiamo subito con l’organizzazione delle primarie -aggiunge- e trasformiamo gennaio nel mese del rilancio del basso del centrodestra. C’è bisogno di una nuova forte legittimazione popolare sia per il candidato presidente della regione Puglia che per i nostri valori, le nostre idee, la nostra organizzazione. Insieme a Raffaele Fitto siamo convinti che un candidato scelto da centinaia di migliaia di pugliesi sia mille volte meglio e più forte di un candidato scelto dalle segreterie di partito, da dieci persone sedute intorno a un tavolo. Nomine, cooptazioni e imposizioni dall’alto sono la preistoria della politica”.
“A gennaio -conclude Altieri- voltiamo pagina e rifondiamo il centrodestra con le primarie in Puglia e magari in tutta Italia, nelle sette Regioni in cui si va al voto, se Berlusconi, Matteo Salvini, Giorgia Meloni, Angelino Alfano, sapranno accogliere questa opportunità lanciata a gran voce da Raffaele Fitto”.