Home Sport Tre punti contro il San Miniato e secondo vittoria consecutiva per l’Arezzo

Tre punti contro il San Miniato e secondo vittoria consecutiva per l’Arezzo

0
Tre punti contro il San Miniato e secondo vittoria consecutiva per l’Arezzo

Vittoria in trasferta per l’Arezzo che vince e convince contro il San miniato chiudendo il match sul 4 a 0 finale che vale i sei punti in classifica quando siamo alla seconda giornata di campionato.

Mister Pelliccione schiera Fuschiotti, Roselli, Calloni, Renzoni, Teci, Hurle, Banchetti, Borri, Lucarini, Bruci e Giorgini.

Nel primo tempo è proprio Bruci ad aprire le marcature amaranto con la rete dell’1 a 0 in una prima frazione di gioco in cui l’Arezzo gestisce il possesso palla e lascia alle avversarie il solo tentativo del contropiede quasi mai rischioso. Le aretine tengono i ritmi e non lasciano grandi iniziative al San Miniato che si ritrova sotto di una rete allo scadere dei primi 45’.

Nella ripresa tra le file amaranto cambia qualcosa, subentrano Aterini, Zeghini, Parameli, Tabaku e Toppi ed i ritmi della gara aumentano. Sono infatti tre le reti della seconda frazione di gioco che portano le firme di Banchetti, Borri e Lucarini. La gara è ormai in cassaforte ma l’Arezzo ha più volte l’occasione di allungare il risultato prima con Borri il cui tiro finisce sulla traversa e poi con Zeghini e Parameli che si vedono però fermare dall’intervento del portiere di casa.

4 a 0 finale e tre punti per l’Arezzo che aggiunge un’altra vittoria dopo l’esordio positivo contro il Livorno. “Una gara tutto sommato tranquilla, – commenta il coach delle aretine – abbiamo giocato meglio nel secondo tempo ma abbiamo gestito bene l’avversario e questo ci ha permesso di non correre rischi. Sono tre punti importanti che devono farci tenere il ritmo in attesa della prossima sfida contro il Chianciano.”

Sarà infatti ancora la Virtus Chianciano a presentare il guanto di sfida alle amaranto che questa volta intendono evitare brutte sorprese come fu per la gara andata in scena nel ritorno di qualificazione per la Coppa.