Home Cultura e Eventi Cultura ‘Radio Garage Rock’ debutta al Teatro alla Misericordia

‘Radio Garage Rock’ debutta al Teatro alla Misericordia

0
‘Radio Garage Rock’ debutta al Teatro alla Misericordia

Dopo aver già "vissuto" il nuovo Teatro alla Misericordia di Sansepolcro lo scorso Novembre, la Compagnia Donati-Olesen torna nel comune biturgense per presentare lo spettacolo già elaborato durante la loro permanenza in città. Il debutto di "Radio Garage Rock", questo il titolo del loro lavoro, è previsto per sabato 8 marzo 2014 alle ore 21 come coronamento della residenza teatrale che trascorreranno a Sansepolcro a partire da lunedì 3. La compagnia formata da Jacob Olesen e Giorgio Donati esiste dal lontano 1981 portando avanti un grande numero di progetti basati sull’ humor secondo lo stile della scuola francese di Jacques Lecoq da cui provengono.

In "Radio Garage Rock" i protagonisti interpretano degli scapestrati speakers radiofonici che, con la loro rudimentale ma potente attrezzatura mettono su una rivoluzionaria trasmissione radiofonica: Radio Garage Rock appunto. Ma come si dice "il terrore corre sul filo"… Cosa succederà? Riusciranno gli attori radiofonici a riportare la tranquillità nelle case dei radioascoltatori? Lo spettacolo, di cui era stata offerta una prova aperta al pubblico lo scorso novembre durante la loro prima visita, offrirà agli spettatori un ottimo modo per trascorrere alcuni minuti in spensieratezza e divertimento con questi artisti internazionali, Jacob Olesen, Ted Kaiser, Giorgio Donati, Giovanni Calò.

Segnaliamo inoltre che Venerdì 7 Marzo alle ore 17.30 per la serie dei “venerdì aperti” offerti dal Nuovo Teatro Comunale, Isabella Lops terrà un incontro dal titolo “Le meraviglie dell'acqua” dedicato alle straordinarie proprietà delle acque di luce. In tale sede sarà anche possibile acquistare i biglietti di “Radio Garage Rock” in prevendita.

L'appuntamento è quindi per venerdì 7 marzo alle 17.30 e per sabato 8 marzo alle 21.00 sempre al Nuovo Teatro Comunale di Sansepolcro in via della Misericordia.