Home Nazionale Rai: Angeletti, premier pessimo amministratore per questa azienda

Rai: Angeletti, premier pessimo amministratore per questa azienda

0

Roma, 3 giu. (Adnkronos) “Condivido quello che ha detto il premier Renzi: la Rai è dei cittadini italiani e lui, quindi, la deve amministrare, mentre si sta comportando come un pessimo amministratore. Il governo ha tutti i diritti sulla Rai e dovrebbe fare in modo che l’aziena non deperisca e anzi accresca il proprio valore. Sta facendo, invece, l’opposto”. Lo ha detto, nel corso della conferenze stampa dei vertici sindacali sullo sciopero dei dipendenti Rai, oggi al Teatro delle Vittorie, il segretario della Uil, Luigi Angeletti
“Renzi, come fanno i manager delle aziende, avrebbe dovuto spiegare -ha proseguito Angeletti- come doveva essere amministrata la Rai, come tagliare gli sprechi, come far crescere il patrimonio, come rendere la Rai libera dalle interferenze dei partiti e della politica, mettendoci la faccia, così sarebe stato coerente con le proprie responsabilità”.
“Parlare male della Rai è troppo facile -ha aggiunto Angeletti- Da un rottamatore come lui mi sarei aspettato una certa discontinuità nel modo di affrontare la questione Rai, invece si è limitato a chiedere una tassa senza interessarsi di ciò che questa sua richiesta comporterà per la Rai ed anzi suggerendo di venderne un pezzo: consigliare di vendere Rai Way è un suggerimentio strepitoso da pessimo amministratore. Diciamolo, Renzi ha preso una cantonata”.