Home Nazionale Rai: sì Cda a nomine vicedirettori Sport e budget 2015

Rai: sì Cda a nomine vicedirettori Sport e budget 2015

0

Roma, 18 dic. (AdnKronos) – Via libera del Cda Rai al pacchetto di nomine all’ordine del giorno per le vice direzioni di Rai Sport: a quanto si apprende si tratta di tre conferme (Jacopo Volpi, Ivana Vaccari e Raimondo Maurizi) e di due new entry: Marco Civoli (che prende così il posto di Maurizio Losa) e Marco Franzelli (che prende, invece il posto di Sandro Fioravanti). Semaforo verde anche per la nomina di Giancarlo Gioielli, ex vice direttore di Rai International in attesa di essere ricollocato, a vicedirettore di Rainews, al posto di Franzelli.
Il sì del Cda non sarebbe stato unanime: il consigliere Gherardo Colombo sarebbe uscito dalla riunione, Antonio Verro e Guglielmo Rositani avrebbero invece votato contro e Rodolfo De Laurentiis si sarebbe astenuto.
Approvato dai consiglieri, con l’astensione di Marco Pinto, anche il budget previsionale 2015, dopo che il 10 dicembre scorso il cda Rai ha preso atto dei risultati dei primi nove mesi dell’anno che si sono chiusi con una perdita pari a 137,3 milioni di euro dovuta ai tagli decisi dal governo.