Home Nazionale Rcs: chiude in calo in Borsa (-2,3%)

Rcs: chiude in calo in Borsa (-2,3%)

0

Milano, 24 set. (Adnkronos) – Seduta in calo oggi in Borsa per Rcs Mediagroup. Il titolo della società editoriale cede in chiusura il 2,34% a 1,129 euro, sottoperformando l’indice settoriale Ftse Italia All Share Media, che lascia sul parterre l’1,42%. Molti editoriali oggi hanno chiuso deboli: Cairo Communication cede l’1,09%, Caltagirone Editore -0,28%, Class Editori storna dopo i rialzi delle passate sedute e cede l’11,27%, Il Sole 24 Ore perde l’1,04%, il concorrente diretto L’Espresso flette del 2,29%, Mediaset perde l’1,12%.
I volumi su Rcs, che ieri aveva guadagnato il 2,03%, oggi sono comunque molto scarsi, poco più della metà della media di seduta degli ultimi trenta giorni. Oggi il Corriere della Sera, il più noto prodotto editoriale del gruppo di via San Marco insieme alla Gazzetta dello Sport, ha esordito in edicola nel nuovo formato Berliner, praticamente uguale a quello della Gazzetta e del quotidiano torinese La Stampa.
Sempre oggi il direttore responsabile Ferruccio De Bortoli, che dovrebbe lasciare la guida del quotidiano nella prossima primavera, ha pubblicato un fondo, “Il nemico allo specchio”, piuttosto duro nei confronti del presidente del Consiglio Matteo Renzi, impegnato in questi giorni in visita negli Usa. (segue)