Home Nazionale Reboani: lotta a disoccupazione priorità Italia Lavoro

Reboani: lotta a disoccupazione priorità Italia Lavoro

0

Roma, 9 lug. (Labitalia) – “Un ringraziamento va ai due ministeri che hanno dato fiducia a un management che in qualche modo in questi anni ha permesso a Italia Lavoro di essere un punto importante nelle politiche dell’occupazione. Il programma dei prossimi anni è molto chiaro. Abbiamo un’emergenza del Paese che si chiama disoccupazione, e abbiamo nell’immediato un progetto europeo che si chiama ‘Garanzia Giovani'”. Così Paolo Reboani, appena riconfermato presidente e ad di Italia Lavoro per i prossimi tre anni, parla, con Labitalia, delle azioni in programma per l’agenzia tecnica del ministero del Lavoro.
“Quindi, Italia Lavoro -continua Reboani- è tutta protesa nell’implementazione e l’attuazione, d’accordo con le Regioni, di ‘Garanzia Giovani’ da un lato, e dall’altro a sviluppare delle politiche del lavoro che accompagnino l’uscita dalla crisi”.
“Sarà molto importante -conclude- concentrarsi sulle crisi industriali e sui processi di reindustrializzazione, in modo tale da ridare possibilità di sviluppo e anche un capitale umano diverso a quei territori che oggi sono in grande sofferenza”.